Psicologo Roma Psicologo Roma

Psicoterapeuta Roma

Dott.ssa Manuela Bucchi - Psicoterapeuta a Roma

La dott.ssa Manuela Bucchi è Psicoterapeuta a Roma, iscritta all'ordine degli Psicologi del Lazio (14320).
Riceve a Roma presso il suo Studio in Circonv.ne Trionfale 145.

Per appuntamenti: 338.9679253

Psicoterapeuta - Roma

Mi presento, sono Manuela Bucchi, Psicologa Psicoterapeuta di formazione Psicodinamica.

Mi sono avvicinata alla psicologia in giovane età, già dai tempi della scuola, con crescente curiosità.

Da subito è diventata per me una grande passione, che mi ha portato a ramificare le esperienze in più ambiti, guidandomi nella scelta di una formazione variegata, nell'approfondimento di diverse tematiche.

Mi sono laureata presso l'Università La Sapienza di Roma con il Prof. Massimo Grasso - cattedra di Psicoterapia - e successivamente ho conseguito la specializzazione in Psicologia clinica e Psicoterapia psicodinamica.

Ho iniziato lavorando come volontaria presso la ASL Roma B nel Dipartimento di Salute Mentale, principalmente con le problematiche adolescenziali di tipo relazionale e sociale.

In seguito mi sono appassionata alla Psicologia Giuridica, seguendo due Master, uno in Psicodiagnostica per l'utilizzo di Test, quali MMPI, RORSCHACH, WAIS, Disegno della Figura Umana, e il secondo in Psicologia Giuridica, Psicopatologia e Psicodiagnostica forense.
In ambito giuridico svolgo tuttora Consulenze Tecniche di Parte e valutazioni diagnostiche presso il Centro Tecnico Perizie con sede a Roma in Circonv.ne Trionfale 145.

"Nella caduta ci sono già i germogli Della risalita, fragili ma verdi. Vanno coltivati con premura". (C.G. Jung)

Le diverse esperienze professionali mi hanno attualmente portata a occuparmi dell'individuo adulto, con specifico interesse per il supporto a donne nel Pre e Post partum, per il sostegno genitoriale e di coppia e per le tematiche relative alle dipendenze da gioco.

In tutto questo tempo, passato ad appassionarmi ogni volta a nuovi ambiti da approfondire, ho maturato la convinzione che ogni persona ha in sé delle importanti risorse, a volte nascoste, sottaciute, a volte sconosciute anche a se stessa ma che, se sollecitate e portate alla luce, possono dare grandi risultati.

«Sii come le onde del mare, che pur infrangendosi contro gli scogli, trovano la forza per ricominciare». (S. Bambarén)

Psicoterapeuta Roma: Contatta la d.ssa Bucchi

Per contattare la dr.ssa Bucchi puoi chiamare il numero 338.9679253 oppure inviare una mail compilando i campi sottostanti

Nome e Cognome*

Email*

Telefono

Messaggio o richiesta*


Sito realizzato dal Centro HT Psicologia