Psicologo Roma Psicologo Roma

Disturbi sessuali Roma

La dott.ssa M. Bucchi si occupa di disturbi sessuali a Roma, dove riceve nel suo studio sito in Circonv.ne Trionfale 145.

Per appuntamenti: 338.9679253

Disturbi sessuali - Roma

In questo difficile momento storico che stiamo vivendo - che ci vede appesantiti da numerosi fattori stressogeni, costretti a tenori di vita e a ritmi troppo sostenuti per essere seguiti con regolarità, fatto di poco benessere reale ma fin troppo apparente - uno degli ambiti che maggiormente ne risente è quello relativo al nostro corpo e, ancor prima, al nostro rapporto con esso.

Il nostro benessere fisico ed emotivo viene costantemente messo a dura prova e spesso è proprio il corpo stesso che per primo ci mette di fronte ai nostri limiti, lanciandoci dei segnali, dei campanelli d'allarme, che non possiamo affatto ignorare.
Mentre tutto oggi sembra essere messo al vaglio, passato sotto i riflettori, dover necessariamente corrispondere a canoni prestabiliti socialmente, il nostro corpo invece - che è ben più lungimirante di noi - si ribella difronte a ciò che gli proponiamo e adotta delle condotte di chiusura, di difesa. A volte sembra non risponderci, non seguirci più.

All'interno di questo contesto, un interesse particolare va riservato alla sfera sessuale, che troppo spesso si trova a far le spese di tutto quanto concerne il nostro ritmo di vita.
Non a caso si registra un aumento esponenziale di disturbi legati alla sessualità - ambito così personale e intimo, legato alla parte più profonda di noi - che spesso crea disagio ed è difficile da affrontare, come riscontro nelle persone che si rivolgono a me per problemi sessuali a Roma.

In questa categoria possono rientrare disfunzioni sessuali a più livelli, da quelle riguardanti il desiderio o l'eccitazione, fino al Disturbo dell'orgasmo o del dolore sessuale, e anche le ansie da prestazione o le avversioni per il sesso.

Laddove non ci siano degli impedimenti specifici o problematiche di tipo medico, i Disturbi Sessuali sono perlopiù collegati a degli stati psicologici di ansia, depressione, difficoltà relazionali, affrontabili con una Psicoterapia, atta a mettere in luce dei disagi più profondi, insiti nel rapporto con se stessi e con gli altri.

Spesso, i problemi sessuali possono creare forti limiti sociali, minare la propria autostima e compromettere fortemente la percezione del proprio corpo. Avere uno spazio proprio, personale, pronto ad accogliere questa parte così intima di noi, potrebbe essere un aiuto indispensabile a ricostituire un equilibrio, necessario al proprio benessere.

Ritrovare un appagamento nel rapporto con se stessi e con il proprio partner è il mio obiettivo primario, quando mi occupo di Disturbi Sessuali a Roma. Spesso, nonostante le evidenti difficoltà, ci si potrebbe sentire in forte imbarazzo nel chiedere aiuto, anche se si tratta di esperti del settore, proprio perché l'ambito relativo alla sfera sessuale è davvero un argomento delicato per ognuno di noi.

Realizzare di avere un problema, ammetterlo a se stessi, e convincersi a cercare una qualche soluzione, non è facile!

Chiedere aiuto a uno Psicologo può servire a focalizzare meglio il disagio, a metterlo a fuoco in maniera più funzionale, a collegarlo alla nostra storia intima personale, per rintracciarne magari una causa più profonda.

Psicologo Roma: Contatta la dott.ssa Manuela Bucchi

Per contattare la dr.ssa Bucchi puoi chiamare il numero 338.9679253 oppure inviare una mail compilando i campi sottostanti

Nome e Cognome*

Email*

Telefono

Messaggio o richiesta*


Sito realizzato dal Centro HT Psicologia